Seguici su:
  • Decortack è

    Decortack è

    Carezze di Sicilianità...

  • Decortack è

    Decortack è

    è tradizione ed innovazione...

  • Decortack

    Decortack

    Decortack sei tu...

Decortack è un'impresa individuale nata alle pendici del Vulcano Etna. Opera nel settore calzature donna ed accessori moda. Si avvale della collaborazione di artisti ed artigiani al fine di realizzare prodotti d'eccellenza Made in Sicily da esportare nel mondo. Decortack non è solo un marchio, è soprattutto un progetto di cambiamento con lo sguardo rivolto al futuro.

Anche il tacco vuole la sua parte!

Se le scarpe, infatti, sono l’oggetto del desiderio delle donne, ogni loro dettaglio può essere una scusa per emergere nel mondo della moda. Così ha fatto Decortack che ha puntato sul sensuale sostegno delle calzature femminili per lasciare un’impronta di stile. Sono elementi della tradizione siciliana (facce di pupi, teste di moro, vulcani infuocati) ad abbellire il retro del tacco. Le scarpe e le borse, prodotte con cuoio e pelle, hanno un accento in più proprio perchè conferiscono ulteriore personalità a chi le indossa per la presenza sulla loro superficie di incavi, in cui sono incastonati dipinti a mano su ceramica ed altri prodotti di fattura artigianale. L’ultima collezione da noi prodotta è un evidente omaggio al vulcano che è nel cuore dei catanesi. Viviamo alle pendici dell'Etna che spesso richiama la nostra attenzione con i suoi boati, le sue piogge di cenere, le sue spettacolari effusioni di lapilli. Per omaggiarlo come merita, abbiamo creato la Linea Vulcano, composta da un sandalo, una zeppa, una borsa, un'agenda ed un paio di orecchini in argento. La borsa è in satin con tracolla e ribaltina in pelle, contornata da passamaneria con perline di onice e ambra. I sandali sono in pelle e presentano la stessa passamaneria con perline come nella ribaltina della borsa. La linea Fico d'India l'abbiamo dedicata ad un frutto della nostra terra per rappresentare la spinosa realtà siciliana. La linea Zisa, in pelle color bronzo dorato, è stata ispirata da un mosaico del Museo di Arte Islamica di Palermo. Quando ho avuto l'idea di incastonare decori  nel tacco delle calzature femminili, andai in giro per calzolai con un tacco grezzo in mano (a cui avevo praticato un incavo con un trapano da banco) per sapere se quel mio intervento ne avesse minato la struttura portante. Rassicurato dalle loro parole, mi recai da un ceramista a cui chiesi di realizzare una piccola testa di moro da incastonare nell’incavo da me prodotto. Mi guardarono come fossi scappato dal manicomio.

Realizzato il primo prototipo, ho brevettato “incavi nel tacco”, “incavi nel plateau, nelle zeppe e nel pellame” ed il marchio Decortack

Scopri le nostre linee...

Vai allo store